Carrozzeria industriale

Specialisti in allestimenti e carrozzerie per veicoli industriali

Carrozzeria Fiori è l’azienda che opera nel settore della carrozzeria industriale dal 1944, specializzata nella progettazione e realizzazione di allestimenti per autocarri. La nostra officina è dedicata agli allestimenti e alle carrozzerie per veicoli industriali, offrendo soluzioni su misura come gru, piattaforme aeree, scarrabili per rifiuti e rottami, nonché pianali.

Oltre a progettare e costruire allestimenti di alta qualità, offriamo una gamma completa di servizi, tra cui verniciature, e riparazioni su tutti i veicoli industriali. La nostra esperienza e competenza ci permettono di garantire interventi efficaci e duraturi, rispondendo a tutte le esigenze dei nostri clienti.

Carrozzeria Fiori

Officina Carrozzeria Fiori è stata fondata nel 1944. Il fondatore Dino, maresciallo e due croci al merito per essersi distinto durante azioni di guerra in volo, apre l’azienda in Perignano iniziando con la trasformazione ad uso civile di veicoli provenienza militare. L’attività imponeva lavorazioni di livello tecnico importanti quali: allungamento telaio, adattamento cabine di guida, ripristino meccanico, costruzione di cassoni, collaudi per l’ottenimento di documenti civili.

Questo è stato un ottimo trampolino di lancio per l’attività che da allora si è evoluta ed ampliata. Nel 1952 si trasferisce in nuova sede più grande, in Via Gramsci, zona che gli ha permesso ben 5 ampliamenti per adattarsi alle esigenze di mercato, grazie anche alla coadiuvazione del figlio Roberto dal 1962. Nel 1985 inizia la costruzione di carrozzerie frigorifere in vetroresina.

Carrozzeria Fiori
Carrozzeria Fiori
Al momento la Ditta dispone in proprio di mq. 3300 coperti, adibiti a laboratorio con annessi servizi e uffici. Dispone di tutte le attrezzature per la produzione dell’intero ciclo di lavorazione. Nonostante ciò si avvale di fornitori fissi e qualificati quali partners per le lavorazioni medesime. Questo modo di operare permette di far fronte a richieste superiori anche del 60% della nostra forza produttiva interna.